Daisypath Anniversary tickers

martedì 20 settembre 2016

Kakebo.. questo sconosciuto

Col passare degli anni si diventa più consapevoli delle cose della vita, si è più attenti alle cose che si comprano, a come si spende il tempo e dove c'è possibilità di miglioramento.
Anche il blog negli ultimi anni ha subito questo processo, diventando non più solo una vetrina di progetti prorpi o altrui, ma un mezzo con cui condividere novità con tutti che siano hobby, strumenti per l'organizzazione della vita quotidiana, idee, libri o altro.

Oggi voglio parlarvi di un libro/agenda, che ho conosciuto lo scorso anno e provato per caso.. ma che effettivamente fa il suo lavoro e lo fa anche bene.
Pensavo di averne già parlato invece no, evvabè faccio mea-culpa :-)

Questa agenda si chiama KAKEBO
http://amzn.to/2cNdgo0
questa è la versione appena uscita per il 2017 
(leggermente più scura dello scorso anno)


Internamente l'agenda si presenta così.. appunto proprio come una agenda, in cui segnare di volta in volta le varie spese nelle varie sezioni (sopravvivenza, optionale, cultura, extra) che aiuternano a capire come vengono spesi questi soldi.  Questa forse la difficoltà più grande, ma una voltà preso il ritmo e capiti i motivi e l'utilità è tutto davvero molto interessante.
E l'utilità si capisce nel corso dell'utilizzo, quando si vedono i risultati del risparmio. 



E a fine mese la schermata riassuntiva delle varie settimane (che si ottiene semplicemente inserendo i vari campi) mette in evidenza quanto speso e quanto risparmiato (se risparmiato) e aiuta a migliorarsi di mese in mese.

Io ve lo consiglio ormai non posso farne più a meno. 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...